Lotito: «Il sistema non sopporta le piccole, Carpi e Frosinone non possono salire in A»

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar


    !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

    Group
    Administrator
    Posts
    17,266

    Status
    Waiting!
    CITAZIONE
    MILANO - Claudio Lotito senza freni. In Lega Calcio, dopo la telefonata “registrata” dal dg dell’Ischia Iodice, il presidente della Lazio ha sfoderato il suo programma della Lega Pro che vuole riformare e lo ha letto di fronte ai giornalisti. E’ stato un lunghissimo monologo interrotto solo per rispondere ai telefonini che squillavano di continuo (tra le chiamate ricevute anche un “Carlo”, forse Tavecchio). “Il sistema sta saltando, è un dato incontrovertibile e lo dice uno che sui conti ha dimostrato di capirne.
    La situazione è drammatica perché non ci sono le risorse”. Il riferimento è alla Lega Pro: “Dobbiamo trovare un programma su cui condividere una serie di posizioni nell’interesse delle Lega Pro per creare un cambiamento del sistema calcistico. Il presidente conta zero. In Lega A abbiamo approvato un programma votato da 16-17 persone e a quello di atteniamo. Nell’accordo che sto tentando di fare e al quale sono d’accordo la maggior parte delle squadre di Lega Pro vorrei un sistema trasparente anche per il pagamento degli stipendi, per acquisizione delle squadre. E invece in questo sistema c’è un atteggiamento conservativo per mantenere in piedi certe logiche. Se tocchi certe situazioni si muove la stampa vicina a certe persone e ci sono manovre di delegittimazione. Io mi muovo per l’interesse del sistema, mentre altri se lo dimenticano. Se si continua così il sistema salta. Ci sono criticità che qualcuno forse si dimentica per mantenere in piede dei centri di potere. Io invece voglio trasparenza e lavoro per l’interesse del sistema”.

    CARPI E FROSINONE. Con un tweed Abodi si è detto deluso dalle parole di Lotito a Iodice che ha parlato di promozione del Carpi come rovinosa: “Se continuano a salire in A 3 squadre di B che non hanno il bacino d’utenza, come ho detto Carpi e Frosinone, il sistema non lo regge. Quando vendiamo i diritti televisivi all’esterno cosa faccia? Che immagine diamo? La mia idea è riformare i campionati: la prima va in A diretta e la seconda e la terza spareggiano con la penultima e la terzultima e se perdono e non vanno in A incassano 10 milioni: non possono salire 3-4 squadre piccole. Il campionato ha perso in competitività perché sono salite formazioni che erano tra i dilettanti. Se prendiamo in A società che hanno 2.000 spettatori, che ricavi nei diritti tv all’estero possiamo avere. Non si può vendere sogni, ma solide realtà sennò il sistema salta. Le risorse sono insufficienti a coprire le esigenze di A, B e Lega Pro. Guardate cosa sta succedendo a Parma… Se non mettono i soldi, salta il Parma. Abbiamo messo per questo il Fair Play Finanziario, limiti alle rose, l’obbligo delle accademy… Il sistema non supporterebbe che salissero squadre senza un bacino d’utenza adeguato. Il sistema deve essere comandato da chi ha i soldi. Macalli prende 12.000 euro di rimborsi spese all’anno, altri in passato e che vorrebbero tornare adesso centinaia di migliaia di euro. C’è un gruppo di persone che vuole appropriarsi della Lega Pro per fini personali, per avere poltrone e rimborsi spese. Io non ho ruoli né uno stipendio. Io non conto niente, non comando niente”.

    CARO ABODI. Poi sulla delusione di Abodi e sul suo tweet (“Sostenendo Lotito e Tavecchio pensavo di contribuire a dare risposte positive, buone soluzioni e un’immagine diversa… Molto diversa”). “Abodi può dire quello che vuole. Gliele dico tutti i giorni certe cose. Ditegli che mi chiami. Non si possono coltivare interessi non di sistema, qui c’è bisogno di una ristrutturazione dei campionati e di tutta un’altra serie di cose. Voglio scardinare un sistema consociativo. Ci sono situazioni che non vanno più bene. La gente vuole rispetto”.

    corrieredellosport.it

    COME VOLEVASI DIMOSTRARE.
    E quindi ho sempre avuto ragione? ma va!! La cosa non mi sorprende.
    Ecco perché in Italia nessuna squadra diversa dalle 4-5 più blasonate vincerà mai uno scudetto....il bacino d'utenza, conta solo il bacino d'utenza non quello che ci si guadagna sul campo e che -a volte- viene tolto a suon di rigori a favore per un'altra squadra più ricca e che secondo loro merita di più la CL!
    Che schifo.
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Advanced Member
    !!!!!!!!!!!!!!!

    Group
    Daniel Fan
    Posts
    4,332
    Location
    ROMA

    Status
    Waiting!
    Che poi è assurdo anche solo per il fatto che negli ultimi anni la B ci ha dato delle signore squadre... il sassuolo, l'hellas... o lo stesso Empoli che non è fortunato nei risultati, ma ha messo in difficoltà tutti...
    Purtroppo tutto gira intorno ai soldi e ai guadagni... non è una novità, ma fa sempre strano sentire questi ragionamenti ad alta voce... Tutto pilotato come al solito... c'è poco da dire.. poco ancora da difendere...
     
    .
  3. Fabya
     
    .

    User deleted


    Ragazze che tristezza....davvero questo calcio è malato...processi....doping....calcioscommesse....intercettazioni telefoniche....violenza....e il problema è che non si fa nulla per ripulire tutto e ripartire da zero....parliamo di sport.....una competizione sportiva....ma di sportivo e pulito non c'è nulla....basta pensare alle sentenze dopo calciopoli....se dipendeva da me la juve ancora stava pagando...parliamo di Lotito che ha le mani in pasta ovunque?e va a braccetto con Tavecchio? purtroppo la musica non cambia...in Italia i ruoli più importanti non vengono ricoperti per professionalità e competenza....tornando a Tavecchio ha diverse condanne penali e nonostante questo ricopre tranquillamente il suo ruolo....Conte accusato di frode sportiva....e nonostante questo allena la nazionale italiana....Mauri continua tranquillamente a giocare a calcio....davvero tutto molto bello.....
     
    .
2 replies since 13/2/2015, 13:42   98 views
  Share  
.