Group: Administrator Posts: 3215 Location: Vicino Firenze <3
Status:
Gamberini in ospedale: si parla di lussazione, la spalla non rientrava
Gamberini è stato trasportato all'ospedale per accertamenti dopo l'infortunio patito contro Cipro: si parla di lussazione alla spalla. Col difensore viola il medico azzurro Castellacci. L'infortnio potrebbe essere piuttosto serio: uno volta rialzato, i medici della nazionale non sono riusciti a far rientrare la spalla del centrale viola. Pare difficile a questo punto averlo a disposizione col Napoli.
Ma porca miseria!Sempre i nostri si devono fare male! E Mutu,Montolivo ora Gamberini! Ma poi dopo nemmeno un minuto di gioco..Poveretto.. Io spero solo che non abbia finito la stagione.. Tutto l'anno con Dainelli-Kroldrup la vedo brutta...
Per una magia così,dice,val la pena vivere.
CITAZIONE
"Tutto quello che voglio ora è pensare alla vita. Puoi venire con me, se vuoi." "La vita? è un attimo.Quindi fai in modo che arda con la fiamma più viva" "La puntualità è ladra del tempo."
By Lord Henry Wotton colui che "passa le giornate a dire cose incredibili e le serate a fare cose improbabili". Oscar Wilde-Il ritratto di Dorian Gray.
Uffa...ci teneva tanto a giocare in nazionale e quando finalmente era titolare gli hanno fatto male...Ho fiducia in Dainelli e Kroldrup però il Gambero è fondamentale...
Status:
Addirittura una anestesia generale per far tornare a posto la spalla di Alessandro Gamberini, infortunatosi ieri durante la gara con la nazionale. Questo quanto accaduto e quanto riportato da "La Gazetta dello Sport".
La lussazione alla spalla di Gamberini è stata ridotta ieri sera, secondo quanto riporta un lancio Ansa, e il viola Gamberini è arrivato all'areoporto pochi minuti fa con un tutore lungo tutto il braccio destro. Si attende a questo punto il responso sui tempi di recupero.
Chissà che male poverino..Speriamo si rimetta presto!!Non può perdere le partite di CL!!
CITAZIONE
"Tutto quello che voglio ora è pensare alla vita. Puoi venire con me, se vuoi." "La vita? è un attimo.Quindi fai in modo che arda con la fiamma più viva" "La puntualità è ladra del tempo."
By Lord Henry Wotton colui che "passa le giornate a dire cose incredibili e le serate a fare cose improbabili". Oscar Wilde-Il ritratto di Dorian Gray.
Group: Fiorentina Supporter Posts: 1150 Location: firenze
Status:
Gamberini salta 6-7 partite?
Siamo ancora nel campo delle ipotesi, in attesa di avere un bollettino medico da parte dello staff sanitario viola nei prossimi giorni. Trattandosi di "lussazione alla spalla" si può prendere come esempio alcuni casi analoghi che hanno riguardato calciatori, per rendersi conto che nella maggioranza dei casi il tempo di recupero è stimato in circa un mese. Poi chiaramente dipende dalla gravità dell'infortunio perchè, naturalmente, c'è lussazione e lussazione. Ma se alla fine anche nel caso di Gamberini il tempo di recupero necessario prima di rivederlo in campo fosse un mese, il difensore viola dovrebbe saltare un numero di partite considerevole tra campionato e Champions League. Calendario alla mano (guarda gli impegni viola cliccando qui) un mese pieno vorrebbe dire per Prandelli fare a meno di Gamberini nella trasferta di Napoli, in quella di Lione, nella partita casalinga col Bologna, poi a Roma con la Lazio, in casa con il Genoa, quindi a Bucarest e infine a Verona contro il Chievo. In totale 7 partite e anche molto importanti, nelle quali i viola si troverebbero "costretti" a giocare con i soli Dainelli e Kroldrup come centrali difensivi: sicuramente in Champions (dove Da Costa non figura neppure nella lista Uefa) e verosimilmente anche in campionato, almeno a giudicare dalla fiducia pari a zero riservata da Prandelli nei confronti del difensore portoghese. Resta la speranza, in questo senso, che avesse ragione Castellacci (medico azzurro) quando ieri sera parlando dei tempi di recupero di Gamberini e Grosso ha indicato come ben più lunga la convalescenza del terzino del Lione per il quale, ad oggi, si stima un mese di stop... fonte: violanews.com
Ecco il mio segreto. E' molto semplice: non si vede bene che col cuore. L'essenziale è invisibile agli occhi
Status:
Gamberini oggi a Firenze: "Spero in stop di 20 giorni ma non sarà facile"
La faccia sofferente per una notte insonne e il pensiero rivolto alla sua Matilde, la bimba di Alessandro Gamberini che sabato sera si è lussato la spalla al primo contrasto in avvio: «Mio papà mi ha detto che la piccola stava seguendo la partita in tv e si è messa a piangere quando mi ha visto dolorante. Per questo corro subito da lei, per tranquillizzarla » dice prima di imbarcarsi sul charter che riporta in Italia gli azzurri, sbarcati a Ronchi dei Legionari, per poi proseguire a Bologna. Tanto dolore Senza dimenticare la sofferenza di Grosso e l'ultima di Gattuso, Alessandro racconta la sua: «Il professor Castellacci nello spogliatoio ha cercato di far rientrare la lussazione, ma la spalla destra era scesa parecchio e allora siamo dovuti andare in ospedale, insieme a Fabio Grosso in ambulanza. Lì è stato complicato, perché non è stato semplice capirsi con i medici locali che oltre alla radiografia volevano compiere una serie di esami che avrebbero allungato i tempi. Poi Castellacci mi ha anestetizzato e ogni cosa è tornata al proprio posto. Io e Fabio finivamo da una barella all'altra e non è stato piacevole: una brutta esperienza». Tre settimane Il difensore bolognese ora pensa a rientrare più in fretta possibile: «Speriamo di ritornare in campo in una ventina di giorni, purtroppo però non sarà semplice. Per ora devo tenere il tutore e già da domani (oggi, ndr) sarò a Firenze per preparare il programma di recupero con lo staff medico viola. Ci sarà anche da valutare bene strada facendo, perché mi hanno spiegato che questo tipo di infortunio se si ripete rischia di cronicizzarsi e sarebbe un bel problema». L'esempio più recente, anche come ruolo, quello del romeno Chivu. Lo stesso Lippi ha sottolineato la sfiga di Gamberini con la Nazionale. Ma l'ottimismo non manca ad Alessandro: «Mi dispiace perché questo è un periodo pieno di impegni con la Fiorentina >>.
La Gazzetta dello Sport
Ecco il mio segreto. E' molto semplice: non si vede bene che col cuore. L'essenziale è invisibile agli occhi
Status:
Se si riprende in 20 giorni è un fenomeno!
CITAZIONE
Status:
Report infortunati: Gamberini out 3 settimane
Gli accertamenti diagnostici eseguiti oggi all'atleta Alessandro Gamberini hanno confermato una lesione da strappamento di II grado della giunzione miotendinea del bicipite femorale. La prognosi prevista è nell'ordine delle 3 settimane. Sono state invece escluse lesioni legamentose al ginocchio per Cristiano Zanetti, seppur si conferma la contusione ossea responsabile della dolorabilità ancora presente. Stevan Jovetic prosegue le cure fisioterapiche con l'obbiettivo di attenuare il dolore metatarsale. In miglioramento le condizioni cliniche della distorsione del I dito della mano per Sebastien Frey.
violachannel.tv